Rapid7 e la nuova Command Platform
Rapid7, Inc. (NASDAQ: RPD), leader nel rilevamento esteso di rischi e minacce, ha annunciato oggi nuove innovazioni per la sua offerta Exposure Management. Queste ultime funzionalità migliorano ulteriormente la Rapid7 Command Platform , offrendo una visibilità della superficie di attacco senza pari e un contesto senza pari. Con questa offerta ampliata, le organizzazioni hanno ora una visibilità continua sui dati sensibili archiviati nei loro ambienti multi-cloud abbinata al contesto di cui hanno bisogno per stabilire le priorità e porre rimedio alle esposizioni in modo efficace.
Poiché le organizzazioni hanno sempre più bisogno di tracciare chi ha accesso ai dati sensibili, garantire che siano adeguatamente protetti e verificare la conformità con le normative sulla privacy in continua evoluzione, la capacità di scoprire e proteggere questi dati dall’endpoint al cloud è diventata una posta in gioco.
Queste nuove innovazioni all’interno di Exposure Management di Rapid7 intrecciano informazioni sui dati sensibili in un modello di punteggio del rischio e definizione delle priorità basato sull’intelligenza artificiale, consentendo ai team di sicurezza di tracciare i dati in relazione alle risorse in base a sedi, proprietà, controlli di accesso e stati di postura.
Inoltre, gli aggiornamenti includono miglioramenti a Remediation Hub , consentendo la gestione dell’esposizione basata sul rischio allineando gravità del rischio, contesto delle risorse, raggiungibilità e sfruttabilità insieme alle soluzioni consigliate. Ciò fornisce ai team di sicurezza un contesto delle risorse migliorato al momento della soluzione ed elimina la necessità per gli analisti di navigare sulla piattaforma per eliminare le esposizioni.
“Oggi i team di sicurezza hanno bisogno di più della semplice visibilità: hanno bisogno che sia abbinata a un contesto e un controllo senza pari per la massima efficienza”, ha affermato Craig Adams, Chief Product Officer di Rapid7. “Questo è esattamente ciò che stiamo offrendo con queste ultime innovazioni. Integrando informazioni sui dati sensibili, priorità basate sull’intelligenza artificiale e guida alla correzione integrata, stiamo assicurando che le organizzazioni possano ridurre in modo proattivo i rischi, accelerare i tempi di risposta e ottenere una visibilità più approfondita sulla loro superficie di attacco”.
Rapid7: funzionalità avanzate per protezione dati e gestione vulnerabilità basata su AI
Queste nuove innovazioni di Exposure Command forniscono alle organizzazioni la possibilità di:
- Scopri e proteggi i dati sensibili in ambienti multi-cloud : integrando i servizi di sicurezza del Cloud Service Provider (CSP) come AWS Macie, GCP DLP e Microsoft Defender, insieme al tagging Infrastructure-as-Code (IaC), i team possono classificare e proteggere i dati sensibili fin dall’inizio, eliminando i processi manuali e migliorando l’igiene dei dati. Queste informazioni vengono inserite direttamente in Layered Context e Attack Path Analysis, assicurando che i team di sicurezza possano dare priorità alle esposizioni che mettono a rischio le informazioni sensibili.
- Dai priorità alle esposizioni con il punteggio delle vulnerabilità generato dall’intelligenza artificiale : la rapida crescita delle vulnerabilità ha superato i vendor e le agenzie come NIST e NVD, lasciando i team di sicurezza senza punteggi CVSS tempestivi per valutare la gravità. Per colmare questa lacuna, il punteggio CVSS basato sull’intelligenza artificiale di Rapid7 utilizza l’apprendimento automatico avanzato per analizzare i dati sulle vulnerabilità, generare punteggi basati sull’intelligence e migliorare l’accuratezza del punteggio Active Risk, aiutando i team a fare chiarezza e a dare priorità alle esposizioni con sicurezza.
- Accelera la correzione dell’esposizione con il contesto di asset integrato : il Surface Command e Remediation Hub ampliato incorpora la guida alla correzione direttamente nell’inventario degli asset e nelle pagine dei dettagli degli asset, eliminando il cambio di piattaforma e semplificando la mitigazione del rischio. Questa integrazione più profonda accelera il tempo medio di correzione (MTTR), arricchisce il contesto degli asset con informazioni di sicurezza di terze parti e ITOps e migliora la collaborazione fornendo alle parti interessate l’intelligence contestuale necessaria per un processo decisionale più rapido e informato.
Per saperne di più sulla Command Platform di Rapid7 o per richiedere una demo, visita https://www.rapid7.com/products/command/request-demo/.
Informazioni su Rapid7
Rapid7, Inc. (NASDAQ: RPD) ha la missione di creare un mondo digitale più sicuro rendendo la sicurezza informatica più semplice e accessibile. Diamo ai professionisti della sicurezza gli strumenti per gestire una superficie di attacco moderna attraverso la nostra tecnologia best-in-class, la ricerca all’avanguardia e un’ampia competenza strategica. Le soluzioni di sicurezza complete di Rapid7 aiutano oltre 11.000 clienti globali a unire la gestione del rischio cloud e il rilevamento delle minacce per ridurre le superfici di attacco ed eliminare le minacce con velocità e precisione. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito Web , dai un’occhiata al nostro blog o seguici su LinkedIn o X.