Insider Threats Management: ObserveIT fa incetta di premi e si conferma leader di mercato
Nel panorama della cybersecurity, il fattore umano rappresenta il principale rischio per la sicurezza informatica. ObserveIT emerge come soluzione leader nella gestione delle minacce interne, offrendo un sistema di monitoraggio in tempo reale, completa visibilità sui sistemi e capacità di analisi rapida ed efficace. Questo articolo esplora le funzionalità di ObserveIT, i riconoscimenti ottenuti e il suo impatto nel settore della sicurezza informatica.
Il rischio umano nella sicurezza informatica e la soluzione ObserveIT
Non c’è dubbio che il più grande rischio per la sicurezza informatica siano le persone. Che sia intenzionale o meno, ogni tipo di utente che agisce nel network, sia esso un utente di tradizionale o privilegiato, un vendor o un consulente esterno, rappresenta una minaccia. ObserveIT identifica ed elimina le minacce interne (insider threats) attraverso un sistema di segnalazione del rischio in real-time, la possibilità di avere visibilità totale sullo stato dei sistemi e di avviare analisi in modo rapido ed efficace.
ObserveIT è la soluzione che identifica ed elimina le minacce interne più leggera sul mercato. Monitorando in maniera continua il comportamento degli utenti, ObserveIT è in grado di segnalare immediatamente ai dipartimenti IT e Sicurezza le attività che possono mettere a rischio l’infrastruttura. Quando si verificano comportamenti non conformi alle policy aziendali, una notifica appare sullo schermo dell’utente segnalando il possibile rischio e proponendo alternative che sono sicure e rispecchiano gli standard di sicurezza fissati internamente dall’azienda ed esternamente dal settore in cui si opera. Grazie al sistema di video-capture e playback di ogni violazione, ObserveIT riduce i tempi di indagine da ore a minuti.
ObserveIT si riafferma leader indiscusso nell’eliminare le minacce interne, come dimostra la vittoria di sei prestigiosi premi in ambito sicurezza nel mese di febbraio 2017. I premi seguono a stretto giro i successi registrati nel 2016, in termini di aumento di fatturato, acquisizione di nuovi clienti e crescita delle partnerships.
Tra i premi ricevuti nel febbraio 2017 rientrano:
- The Most Innovative Insider Threat Solution for 2017. (Soluzione contro le minacce interne più innovativa del 2017) secondo la rivista Cyber Defense Magazine. I premi CDM INFOSEC sono assegnati da un pool di professionisti CISSP, FMDHS e CEH-certified.
- Best Insider Threat Solution e Best Cybersecurity Company T (Miglior soluzione per la gestione delle minacce interne e Miglior Azienda di Cybersicurezza) secondo Information Security Community. Questi premi vengono assegnati ogni anno ai migliori prodotti, professionisti e aziende di cybersicurezza a livello globale, basandosi sulla forza delle candidature e sul numero di membri ottenuti all’interno della comunità (che è composta da oltre 350.000 membri addetti al settore).
- Primo classificato Best Forensics Solution, (Miglior soluzione per il settore forense), primo classificato Best Risk Management Solution (Miglior soluzione per la gestione del rischio) e terzo classificato Best Database Security, Data Leakage-Protection/ Extrusion Prevention Solution (Miglior soluzione per la sicurezza del database, contro la perdita di dati e la prevenzione delle intrusioni esterne) assegnati dall’industria della sicurezza informatica nell’ambito delle premiazioni “Info Security Product Guide Global Excellence”.
“Il 2017 si preannuncia un anno importante per ObserveIT. Abbiamo inaugurato l’anno a gennaio annunciando aumento di fatturato, acquisizione di nuovi importanti partner e clienti egli ultimi 12 mesi ed in poche settimane abbiamo già conquistato 6 premi di grande rilevanza che riconoscono l’importanza internazionale della nostra azienda nella gestione delle minacce interne” dichiara il CEO di ObserveIT, Mike McKee. “Continueremo ad innovarci e migliorarci per I nostri clienti ed a espandere il nostro organico per riuscire a a raggiungere obiettivi sempre più alti e prestigiosi”.