Eventi di Cybersecurity 2024: 12° Cyber Crime Conference & 22° Forum ICT Security
La 12a Cyber Crime Conference, come sempre incentrata sulle principali minacce e strategie di prevenzione, si terrà il 17 e 18 aprile 2024; mentre il 22° Forum ICT Security, dedicato alla sicurezza informatica a tutto tondo ci sarà il 23 e 24 ottobre 2024, entrambi gli eventi avranno luogo a Roma.
Il 2023 si chiude con dati allarmanti circa la sicurezza informatica, tutte le principali autorità sul campo confermano i trend in crescita degli attacchi cyber e i pericoli di una security posture spesso ancora troppo poco robusta per respingerli.
Di conseguenza il dibattito in materia si fa sempre più acceso, come dimostrano le novità regolamentari (dal Trattato ONU sul cybercrime all’europeo AIA) tese a proteggere dalle nuove minacce i dati personali e le Infrastrutture Strategiche Digitali, nonché a gestire il ruolo centrale assunto dall’Intelligenza Artificiale tanto sul fronte degli attacchi quanto degli strumenti di difesa.
Come ogni anno, i nostri eventi B2B contribuiranno a questo dibattito mettendo in contatto tra loro gli stakeholder più rilevanti. Grande industria e PMI, rappresentanti delle istituzioni ed esperti del mondo accademico torneranno a incontrarsi per condividere informazioni, traguardi e buone pratiche di settore.
Articolandosi nell’arco di due giornate, entrambi gli appuntamenti saranno aperti da panel a più voci per proseguire con singoli speech di professionisti, ricercatori ed esponenti dell’IT Industry, che approfondiranno le sfide più attuali. Mentre presso l’aria espositiva sarà possibile conoscere e testare le migliori soluzioni di sicurezza sul mercato attraverso incontri one to one e le zone hands-on allestite dalle aziende sponsor.
Occasioni immancabili per chiunque voglia tenersi al passo con un panorama di rischio in vertiginosa evoluzione, luoghi di confronto tra un pubblico qualificato ed autorevoli relatori e relatrici dove esplorare in maniera concreta le problematiche e le soluzioni di sicurezza in ambito ICT; il tutto in un contesto stimolante e in modo totalmente gratuito.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sugli sviluppi di agenda dei due eventi di cyber security più importanti del panorama italiano.