Cyber Crime Conference 2024: anticipazioni dall’Agenda
Si avvicinano le date della Cyber Crime Conference 2024, la cui 12a Edizione avrà luogo i prossimi 17 e 18 aprile a Roma.
Il Programma, in fase di aggiornamento, tratterà i temi più attuali legati al crimine informatico: le disruptive technologies AI/ML, il Cloud Computing e l’evoluzione della Digital Forensics.
Organizzato da ICT Security Magazine, anche quest’anno con il contributo di Cyber 4.0 e della Società Italiana di Intelligence (SOCINT), l’evento vedrà la partecipazione di autorità istituzionali, rappresentanti accademici e organizzazioni leader del settore.
Al fine di animare un proficuo confronto sulle minacce odierne e le migliori strategie per il loro contrasto, entrambe le giornate vedranno lo svolgimento di diversi panel a più voci.
La Tavola Rotonda “Cybercrime and the criminal justice perspective: legislative challenges and the way ahead” condurrà il pubblico nel vivo del programma, fornendo un interessante spaccato dell’attuale quadro regolamentare a livello europeo e sulle sfide della cooperazione internazionale in campo investigativo.
A seguire, l’incontro “Sicurezza cibernetica della società digitale: approcci integrati per la prevenzione e il contrasto delle minacce informatiche” vedrà il dialogo tra rappresentanti delle forze dell’ordine e autorità indipendenti di settore.
Con “Sistemi AI-ML: rischi, vulnerabilità e strategie di difesa” assisteremo a un panel partecipato da docenti di diverse Università nazionali che evidenzieranno pericoli e risorse relativi agli ecosistemi basati su Machine Learning e Intelligenza Artificiale; mentre la Tavola Rotonda conclusiva, dedicata a “L’impatto dell’Intelligenza Artificiale su Forze dell’Ordine e Giustizia”, includerà prospettive ed esperienze multidisciplinari sulla sfida rappresentata dall’avvento delle tecnologie AI nel mondo giudiziario.
I lavori proseguiranno poi con numerosi approfondimenti tematici a cura di aziende ed esperti nei quali saranno presentati casi di studio, trend emergenti e soluzioni innovative per un’efficace gestione dei rischi legati al crimine informatico.
Iscriviti alla Cyber Crime Conference 2024 e seguici su Linkedin per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul più importante evento nazionale nel campo della criminalità informatica.