Marcello Romeo – Intervista al Cyber Crime Conference 2016
Marcello Romeo
Presales Manager Italy, Intel Security
Titolo Relazione: La Strategia di difesa contro le minacce sconosciute
Abstract: Il volume e la complessità delle minacce sono in continuo aumento, mentre il tempo e le risorse per affrontarle sono in diminuzione, per cui i professionisti della sicurezza devono far evolvere la propria metodologia. Lo scopo dell’attività di difesa non è cambiato: proteggere i servizi e le informazioni vitali da furti, manipolazioni e perdite, dovuti ad attori interni ed esterni. Ciò che deve cambiare è il modo di lavorare, concentrandosi sulle modalità per ridurre la frammentazione della protezione, automatizzare le attività e moltiplicare le sinergie tra le misure di difesa vantaggio di un ecosistema di protezione adattativo.
Intel Security ritiene che un sistema aperto e integrato sia quello che meglio consente alle organizzazioni di bloccare efficacemente le minacce, identificare le compromissioni e velocizzare il processo di rimedio. Un mondo sicuro e connesso è al centro del nostro impegno. Grazie alle nostre soluzioni leader di protezione degli endpoint, alla differenziazione delle tecnologie e alla popolare piattaforma di gestione aperta e centralizzata, velocizziamo l’intero ciclo di vita delle difese: il Threat Defense Lifecycle.
Domande:
- Quali sono secondo Intel Security i trend delle minacce analizzate nel corso del 2015 ed in particolare negli ultimi mesi?
- Quali sono le contromisure indicate da Intel Security per contrastare le minacce sconosciute ed altamente sofisticate?
- Quali sono i fattori che differenziano la vostra offerta nel mercato della sicurezza?