Gianni Baroni – Intervista al Cyber Crime Conference 2018

[video_embed video=”265879722″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″]

Gianni Baroni

Amministratore Delegato Gruppo Daman

Quando si parla di ICT Security bisogna rendersi conto che nonostante le tante risorse messe in campo dalle difese, gli attaccanti riescono comunque ad entrare nei nostri sistemi informatici, quindi vanno prese tutte le misure possibili per mitigare i rischi.
Il gruppo Daman, proprio per questo, da ormai 15 anni seleziona soluzioni innovative che possono essere utilizzate da grandi organizzazioni: abbiamo Demisto, che sostanzialmente automatizza gran parte delle attività routinarie che vengono svolte all’interno del SOC, e Symmetria che è uno strumento di deception (di inganno).

Cyber academy Italia, invece, si prefigge lo scopo di portare nel nostro paese training in ambito cyber e si orienta in due mercati target: quella della competenza specialistica, che riguarda gli esperti dei settori IT e IT Security, e quella della consapevolezza rivolta all’organizzazione nella sua interezza.

Domande:

  1. Oggi nel suo intervento ha parlato soprattutto della necessità di cambiare il paradigma di Cyber Security e di come l’innovazione possa essere il fattore chiave nella battaglia contro il Cyber Crime: ci definisce meglio come?
  2. Qual è il contributo che il Gruppo Daman sta dando in questa direzione?
  3. Nel suo intervento ha richiamato anche l’importanza del Fattore Umano, e quindi il particolare ruolo di Cyber Academy Italia. Quale sono le principali iniziative di Cyber Academy Italia nell’ambito della formazione e dello sviluppo del Fattore Umano, come contributo alla Cyber Defence.

 

Condividi sui Social Network:

Articoli simili