Alfonso Lamberti – Intervista al Cyber Crime Conference 2018
[video_embed video=”265878930″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″]
Alfonso Lamberti
Solution Sales Specialist, Boole Server
BooleBox è una piattaforma di security a 360° che va incontro alle necessità delle aziende di difendere e condividere le informazioni sensibili. Offriamo una piattaforma completa che racchiude in sé tutte le principali caratteristiche tecniche di diverse soluzioni tecnologiche nell’ambito della security.
BooleBox: ha una componente web, fa repository centralizzato e cifrato; offre una soluzione di content collaboration platform, mette a disposizione strumenti di classificazione che permettono di analizzare velocemente i contenuti; è in grado di tracciare chi utilizza i dati e quali operazione compie.
In ambito GDPR il nostro prodotto è in linea con i principali parametri dettati dalla normativa. Permette infatti di applicare delle tecniche di cifratura persistenti sulle informazioni per tutto il loro ciclo di vita; ha sistemi di pseudonimizzazione; rispetta il concetto di Accountability perché permette di predisporre delle misure adeguate a garantire la riservatezza; infine abbatte il rischio di data breach essendo sempre cifrato.
Domande:
- Oggi più che mai le aziende hanno la necessità di proteggere le informazioni aziendali a fronte di quelli che sono i nuovi progressi tecnologici, gli attacchi informatici di cui sentiamo parlare quasi tutti i giorni e l’obbligo di adeguarsi ai nuovi regolamenti sulla protezione dei dati.
In questo contesto il mercato della cyber security risponde con diverse soluzioni purtroppo non sempre adatte a soddisfare le esigenze dell’azienda. Boole Server, in qualità di Vendor, risponde con una tecnologia innovativa denominata “BooleBox”, ma quali sono i principali punti di forza di questa piattaforma? - Che contributo può dare BooleBox alle aziende nell’adeguamento al GDPR?
- Di strumenti per la protezione di documenti ed e-mail hanno bisogno sia le PMI sia le grandi enterprise. BooleBox come riesce a soddisfare le esigenze di realtà anche molto diverse tra loro?