Protezione avanzata, Bitdefender Gravityzone piattaforma integrata per la gestione del rischio

Giovanni D’Amato, Manager, Sales Engineering - South & East Europe, Bitdefender

Negli ultimi anni, la sicurezza degli endpoint ha subito notevoli progressi per combattere minacce emergenti altamente sofisticate,nonché per affrontare crescenti ostacoli operativi come personale limitato e tempo eccessivo speso dagli analisti.

Tuttavia, affidarsi esclusivamente alla protezione di endpoint protection non è più sufficiente, è necessaria una vera e propria piattaforma integrata di gestione del rischio.

Gli attaccanti informatici mirano e sfruttano i punti deboli derivanti da configurazioni errate degli endpoint e applicazioni vulnerabili, causando violazioni alla sicurezza.

I team addetti alla sicurezza devono comprendere e valutare l'impatto sui rischi, assegnare priorità e risolvere rapidamente i problemi di configurazione, comprese le nuove vulnerabilità software, per ridurre al minimo i vettori di attacco, anche in considerazione delle nuove normative e nuovi framework di sicurezza come NIS2.

La soluzione integrata di gestione del rischio di Bitdefender offre una maggiore visibilità e strumenti di rimedio automatico necessari per affrontare questi rischi. Come servizio integrato di gestione del rischio, oltre alle sue capacità di prevenzione ed XDR, Bitdefender GravityZone riduce la superficie di attacco anche nei Cloud Pubblici, semplifica la complessità di implementazione e gestione, e fornisce visibilità e mitigazione dei rischi approfonditi, il tutto attraverso una piattaforma comune e un'unica console.