Angelo Candian

Business Segment Manager Digital Connectivity and Power, Siemens

Angelo Candian è Responsabile del segmento di business Digital Connectivity and Power di Siemens Digital Industries in Italia.

Laureato in Ingegneria Elettrica, Candian è in Siemens Italia dal 2005, dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescente nell'ambito dell'automazione industriale, delle reti di comunicazione e cybersecurity in ambito OT.

Dalle attività di supporto tecnico, a product manager del portfolio prodotti di Industrial Communication, fino a coordinatore del Gruppo Profinet in Siemens Italia e responsabile del Business Segment Industrial Networks, dal 2020 Candian assume l'attuale carica. In questo ruolo, gestisce il portafoglio e lo sviluppo del business dei prodotti di connettività digitale e alimentazione.

Candian è inoltre responsabile del programma Digital Industries Cybersecurity che ha lo scopo di definire un Go to Market allineato tra mercati verticali e varie Business Units in Siemens, per soddisfare le aspettative del mercato e ampliare le opportunità di business, definendo nuove strategie di vendita in linea con il team di implementazione internazionale.